venerdì 21 gennaio 2011

Sconfitta pesante..ma partita giocata col cuore ed in emergenza!

Turno infrasettimanale per i ragazzi dell'A.C. Bombers che davanti hanno, a nostro parere, l'avversario più forte di tutto il girone: Real Affori. Vista l'umiliazione dell'andata, impostiamo una gara difensiva con 3 difensori e 1 solo attaccante. Sottolineamo che non ci siamo affatto "barricati" dietro per difendere lo 0-0; abbiamo semplicemente scelto di partire coperti per ripartire veloci, riuscendoci anche, ma trovando un portiere avversario davvero strepitoso che si guadagna i complimenti per almeno, e credeteci, 20 miracoli! La loro superiorità è stata comunque evidente anche se il risultato finale, 12-1 è davvero bugiardo! A fine primo tempo avremmo meritato il pareggio, poi a metà secondo tempo, comprensibilmente abbiamo mollato. Da sottolineare che eravamo senza cambi e senza Gio, Chri e Roma, sostiuiti da Sanfa, vecchia conoscenza. I voti:
Tia 6: ottimi interventi in ogni momento. Anche se pesa la sufficienza con cui va sul pallone sul 4-1: il 5-1 spiana la strada agli avversari. Per il resto, non ha colpe. Preoccupa l'infortunio al braccio che si procura verso la fine: attendiamo novità.
Savio 7: non molla mai, difende e riesce anche a spingere. Grande prova di carattere che dimostra notevole attaccamento alla maglia. Pericoloso in diverse circostanze. Si arrende, come tutti.
Caldi 7,5: mezzo voto in più, perchè a parità di prestazione con Savio, pesa che lui arrivava da un'ora e mezza di amichevole. In difesa riesce sempre, o quasi, a fermare gli avversari; meno bene in fase di impostazione. Non molla mai.
Sanfa 6,5: un grazie per essersi messo a disposizione, visto e considerato che anche lui aveva giocato l'amichevole insieme a Caldi. Fa il suo compitino difensivo, dimostrando di non essere il classico terzino rapido nei movimenti; però mette comunque impegno, basta e avanza.
Nico 8,5: davanti gioca da solo, sfrutta tutti i palloni che gli arrivano trasformandoli in pericolose occasioni. Trova davanti un grandissimo portiere che gli nega il goal almeno una quindicina di volte in tutta la partita. Grandissimo impegno e grandissime doti tecniche e fisiche. Avanti così!
Complimenti a tutti quelli che c'erano che, nonostante l'avversario, hanno dato l'anima portando in alto il nome della nostra squadra.

Nessun commento:

Posta un commento