venerdì 21 gennaio 2011

Sconfitta pesante..ma partita giocata col cuore ed in emergenza!

Turno infrasettimanale per i ragazzi dell'A.C. Bombers che davanti hanno, a nostro parere, l'avversario più forte di tutto il girone: Real Affori. Vista l'umiliazione dell'andata, impostiamo una gara difensiva con 3 difensori e 1 solo attaccante. Sottolineamo che non ci siamo affatto "barricati" dietro per difendere lo 0-0; abbiamo semplicemente scelto di partire coperti per ripartire veloci, riuscendoci anche, ma trovando un portiere avversario davvero strepitoso che si guadagna i complimenti per almeno, e credeteci, 20 miracoli! La loro superiorità è stata comunque evidente anche se il risultato finale, 12-1 è davvero bugiardo! A fine primo tempo avremmo meritato il pareggio, poi a metà secondo tempo, comprensibilmente abbiamo mollato. Da sottolineare che eravamo senza cambi e senza Gio, Chri e Roma, sostiuiti da Sanfa, vecchia conoscenza. I voti:
Tia 6: ottimi interventi in ogni momento. Anche se pesa la sufficienza con cui va sul pallone sul 4-1: il 5-1 spiana la strada agli avversari. Per il resto, non ha colpe. Preoccupa l'infortunio al braccio che si procura verso la fine: attendiamo novità.
Savio 7: non molla mai, difende e riesce anche a spingere. Grande prova di carattere che dimostra notevole attaccamento alla maglia. Pericoloso in diverse circostanze. Si arrende, come tutti.
Caldi 7,5: mezzo voto in più, perchè a parità di prestazione con Savio, pesa che lui arrivava da un'ora e mezza di amichevole. In difesa riesce sempre, o quasi, a fermare gli avversari; meno bene in fase di impostazione. Non molla mai.
Sanfa 6,5: un grazie per essersi messo a disposizione, visto e considerato che anche lui aveva giocato l'amichevole insieme a Caldi. Fa il suo compitino difensivo, dimostrando di non essere il classico terzino rapido nei movimenti; però mette comunque impegno, basta e avanza.
Nico 8,5: davanti gioca da solo, sfrutta tutti i palloni che gli arrivano trasformandoli in pericolose occasioni. Trova davanti un grandissimo portiere che gli nega il goal almeno una quindicina di volte in tutta la partita. Grandissimo impegno e grandissime doti tecniche e fisiche. Avanti così!
Complimenti a tutti quelli che c'erano che, nonostante l'avversario, hanno dato l'anima portando in alto il nome della nostra squadra.

martedì 18 gennaio 2011

Giocare col cuore in mano!

Non digerita la sconfitta dell'andata contro Real Affori, i ragazzi dell'A.C.BOMBERS sono carichissimi per il match odierno..sarà molto importante la qualità del reparto difensivo dato che gli avversari sono molto prolifici.
Sarà assente purtroppo molto probabilmente l'ala Tarantola alle prese con faccende personali ma ha fatto sapere di essere con la mente e col cuore in campo affianco ai suoi compagni di squadra.
Tornando alla gara, come detto prima sarà importante il lavoro che svolgerà la difesa, tenendo sempre presente che non ci chiamiamo VIS DERENO e non faremo una partita difensiva.
Nel primo pomeriggio sono stati sentiti in conferenza stampa Romano Piumella, al rientro dopo il leggero infortunio, e Marco Caldirola; I due hanno sottolineato l'importanza che darebbe una vittoria questa sera, anche se a detta loro sarà molto difficile. Caldirola sopratutto ha sottolineato che comunque sia figuracce come quella dell'andata non ne vuole vedere.
I mediani inoltre reduci da "brutte esperienze" in Juniores Sabato scorso con un' espulsione per entrambi, dovranno tenere i nervi saldi e non invertire la carica agonistica con falli a sproposito.
E' intervenuto anche il presidente Nicolò Giovagnoli, a casa con la febbre la seguirà su sky sport 1 HD, dicendo che questa sera bisogna giocare col CUORE!

Tutti uniti verso la cavalcata finale del girone!

MILANO BULLS - A.C. BOMBERS: 4-10.
Iniziamo come meglio non potevamo iniziare questo 2011: sonora vittoria contro l'ultima in classifica; poteva certamente essere più largo il risultato, ma va bene così! Sottovalutiamo di gran lunga gli avversari e si vede dalle giocate e dall'atteggiamento che teniamo in campo. Per oggi va bene così, ma che ci serva di lezione. Ovviamente la partita è a senso unico, fatta eccezione per l'inizio del secondo tempo quando gli avversari si portano sotto arrivando a 4-3 (sempre per noi), anche se non danno mai l'impressione di poter far male realmente: alziamo prontamente il ritmo segnando 6 goal subito dopo per far capire chi sta davanti. Ecco i voti:
Tia 7: altro che ordinaria amministrazione, deve fare i conti con le incursioni avversarie esibendosi in grandi parate che, anche se non risultano decisive, danno buoni segnali per il futuro. Sempre attento.
Savio 7,5: insieme a Chri, il migliore. Parte benissimo nel primo tempo, dove si riscopre uomo offensivo con giocate e goal di alta qualità. Condizionato dall'inattività di un mese, cala visibilmente nel secondo tempo, piazzandosi in difesa come suo solito.
Gio 6,5: aiuta molto sia il reparto difensivo, sia quello offensivo. Non c'è bisogna di tanta corsa e quindi risparmia molte energie. Va a segno anche lui.
Nico 7: grandi giocate e grandi goal. C'è poco da dire oggi, se non che anche lui aiuta molto entrambi i reparti ripartendo velocemente. Davanti è pericolosissimo.
Caldi 6: prende sottogamba la partita, non riuscendo così ad esprimersi al meglio. Qualche giocata di classe, è vero, però sbaglia troppo sotto porta riuscendo a segnare solamente a 5' dalla fine.
Chri 8: tanta qualità oggi per il nostro bomber. Si concentra soprattutto sulla fase offensiva, aprendo e chiudendo le marcature. Sta recuperando la condizione. Sigla un goal che vale il prezzo del biglietto scartando tre avversari in un fazzoletto e mettendo la palla alle spalle del portiere.
Per il resto niente da segnalare, avanti così.