sabato 11 dicembre 2010

Grande vittoria!

ECCOCI ALLA SECONDA GIORNATA DI RITORNO, SI GIOCA ALLE 22,00 CONTRO VIS DERENO. IL FREDDO FA DA CORNICE A QUESTA SERA.
LA PARTITA INIZIA BENE E, COME ALL'ANDATA, I NOSTRI AVVERSARI SI CHIUDONO IN DIFESA TENENDO 5 UOMINI DIETRO LA LINEA DELLA PALLA IN MANIERA COSTANTE. NOI FACCIAMO MOLTO POSSESSO PALLA, ASPETTIAMO E CERCHIAMO DI SFONDARE AL MOMENTO GIUSTO CON DISCRETI RISULTATI. SU QUALCHE NOSTRA DISATTENZIONE I VIS DERENO RIPARTONO MA NON SI RENDONO MAI SERIAMENTE PERICOLOSI, SE NON PER UN MISERO PALO ESTERNO. IL GIOCO E' IN MANO NOSTRA, E FINALMENTE SBLOCCHIAMO IL RISULTATO VERSO LA FINE DEL PRIMO TEMPO CON GIO, BRAVO AD INSERIRSI. NICO RADDOPPIA E IL RESTO VIEN DA SE'. NEL SECONDO TEMPO CI RILASSIAMO TROPPO E CONCEDIAMO QUALCOSA: ALLA FINE FINISCE 6-3, CON GLI AVVERSARI CHE PROVANO SEMPRE AD ACCORCIARE LE DISTANZE MA VENGONO SEMPRE RISPEDITI SOTTO. QUESTO E' QUELLO DA EVITARE: I CALI DI CONCENTRAZIONE CHE CARATTERIZZANO IL SECONDO TEMPO, UNA PARTITA CHE DOVEVA FINIRE 10-0 E' FINITA 6-3. PERO' ABBIAMO I TRE PUNTI E QUESTO E' QUELLO CHE CONTA.
TIA 5: QUASI MAI IMPEGNATO DURANTE LA PARTITA, SI ESIBISCE IN DUE DRIBBLING FUORI DALLA SUA AREA CHE NON STANNO NE' IN CIELO NE' IN TERRA E CHE PESANO MOLTO SUL SUO VOTO.
CALDI 7: SPINGE COSTANTEMENTE RENDENDOSI MOLTO PERICOLOSO. GIOCA BENE DAVANTI PALLA A TERRA E DI PRIMA MOSTRANDO UN'OTTIMA INTESA CON IL RESTO DELLA SQUADRA. NONOSTANTE SPINGA, DIETRO E' SEMPRE PRESENTE E NON FA SBAVATURE.
NICO 8: FA VENIRE I BRIVIDI QUANDO RIMANE A TERRA DOPO AVER ALLUNGATO TROPPO LA GAMBA: INFORTUNIO SERIO? FORTUNATAMENTE NO, IL NOSTRO NICO SI RIPRENDE QUASI SUBITO E RIESCE A SIGLARE UN BELLISSIMO GOAL CHE SIGILLA DI FATTO IL RISULTATO (2-0) E A DUETTARE MOLTO BENE DAVANTI.
GIO 7: PRESTAZIONE SIMILE A QUELLA DI CALDI, PRESENTE SIA DAVANTI E DIETRO. CORRE E GIOCA BENE PALLA A TERRA. HA IL MERITO DI SBLOCCARE IL RISULTATO. IN FASE DI RIPRESA RISPETTO ALLE ULTIME APPARIZIONI.
ROMA 6,5: CERCA IL GOAL E NON LO TROVA, QUESTO LO PORTA A INTESTARDIRSI TROPPO NEL DRIBBLING. PERO' PER IL RESTO NON SBAGLIA NIENTE E DIETRO E' PRATICAMENTE PERFETTO.
CHRI 7: DA GRAN CENTRAVANTI, NON LO SI VEDE MOLTO. DUE PALLONI TOCCATI DUE GOAL, DI CUI UNO DA FUORICLASSE. AIUTA BENE IL REPARTO DIFENSIVO.

ALTRI 3 PUNTI, AVANTI A.C. BOMBERS!

venerdì 10 dicembre 2010

Partita fondamentale stasera!

A.C.BOMBERS-VIS DERENO
Questa sera va di scena alle ore 22.00 al piccolo stadio in san siro l'accesissima partita tra Bombers e i Dereno.
Già alla andata ricordiamo le risse tra i centrali del Dereno e Batzella/Gritti e le discussioni finali tra Piumella e tutta la panchina avversaria.
Sul piano tecnico il Vis Dereno non è sicuramente una buona squadra, giocherà tutto sul fisico cercando di prendere minor numero di gol e ripartendo in contropiede.
Giocano molto sul piano caratteriale quelli del Vis Dereno, una squadra ostica che la mette molto spesso sulla polemica e sulla rissa.
I Bombers dovranno stare attenti alle provocazioni, sopratutto gli elementi più caldi della squadra..
Piumella sentito in conferenza stampa ha suonato la carica dicendo che molto dipenderà dal gioco individuale e ha tirato in ballo l'asso N.Gritti dicendo che molto dipenderà dalla sua prestazione.
Non si sa se il presidente Giovagnoli sarà presente al match di questa sera, sicuramente se la gusterà da casa su sky calcio HD1 se non dovesse essere presente.
Nella conferenza stampa delle 14.00 Caldirola è intervenuto alle domande sulla crisi dei rivali indiscussi dell'A.S.Nob dicendo chiaramente che non è interessato ai risultati degli altri, ne in positivo ne in negativo, e ha confermato le parole dei giornali riguardanti il carattere di Vis Dereno dichiarando:" Questa volta staremo più attenti, faremo parlare loro, noi silenzio con obbiettivo conquistare un' importantissima vittoria"

domenica 5 dicembre 2010

FINALMENTE SI TORNA ALLA VITTORIA

A.C.BOMBERS-MOLINO COSE 10-4
Analisi della partita e voti;
Finalmente i Bombers tornano alla vittoria che mancava da 3 giornate, vincendo anche in maniera netta sugli avversari che dal loro canto non hanno mai mollato.
La supremazia però è davvero molta, c'è più freschezza e voglia rispetto alle ultime apparizioni e Nicolò Gritti torna a fare la differenza siglando 4 reti.
Rispetto all'andata dove i ragazzi avevano sofferto vincendo di misura 7-5, stavolta non ce nè, gol a raffica e bel calcio giocato. Oltre ai 4 gol di N.Gritti vanno a segno anche Batzella con 2 reti, Piumella 2 reti ed un gol a testa per Caldirola e Tarantola.
La prima parte di gara c'è da dire che è stata un pò opaca, qualche sorriso di troppo.
Nel secondo tempo è una goleada, anche M.Gritti regala 2 gol agli avversari possiamo dire che è stata un ottima partita.
Ma passiamo ai voti:
Mattia Gritti 6: Il "Big" che fa i miracoli l'abbiamo visto in altre occasioni, un po' spento, regala 2 gol con errori banali.
Andrea Savioli 7,5: Grande partita di savio che, anche se non trova il gol, gioca una partita esemplare sia in difesa che in fase offensiva.
Nicolò Gritti 8,5: Finalmente è tornato a trascinare la squadra, forza fisica, qualità tecniche ed anche altruismo, le giocasse tutte così.....
Romano Piumella 6,5: Partita blanda, svolge bene il suo compito, sigla 2 gol fotocopia.
Giorgio Tarantola 6,5: Prova sempre a giocare di prima, ogni tanto si intestardisce in qualche dribbling di troppo, comunque sia sigla un bel gol e svolge una buona prestazione.
Marco Caldirola 7-: Ottima partita la sua, fase difensiva senza sbavatura, tenta la fortuna con qualche falcata sulla fascia. Penalizzato dall'atteggiamento a volte irrisorio nei confronti dell'avversario (vedi inizio e fine gara) con affermazioni del tipo:" possiamo tornare a fare i cazzoni" dopo aver segnato il gol della sicurezza..Nelle partite più importanti potrebbe penalizzare le sue buone prestazioni
Christian Batzella 6,5: Un pò macchinoso in fase di conclusione, trova un gol di fortuna deviando di schiena un tiro di Savioli, ma per il resto una buona gara la sua