venerdì 19 novembre 2010

PRIMO VERO ESAME QUESTA SERA

Partita in programma A. C. Bombers - Real Affori
L'A. C. Bombers è chiamata ad un dentro o fuori questa sera al Piccolo Stadio reduce da 2 sconfitte, l'ultima bruttissima contro Mandrake.
Una vittoria è fondamentale questa sera ed un risultato diverso sarà una delusione per i ragazzi.
In più questa sera si festeggia il compleanno del presidente Giovagnoli che in conferenza stampa ha dichiarato che una vittoria sarebbe il regalo migliore per lui, anche se ha ammesso tra le linee che non sarà facile.
Il n°10 Piumella è ormai da una settimana che suona la carica e ai giornali ha dichiarato che una vittoria è possibile se ci sarà il giusto impegno e il giusto affiatamento delle prime partite.
Tutti convocati per una partita importantissima!
Allora ricapitolando: ore 21.00 apertura cancelli Piccolo Stadio
ore 21,30 arrivo giocatori / collegamento sky supercalcio HD;
Ore 22.00 inizio del match
Dunque che dire..se non potete essere presenti a sostenere l' A. C. Bombers seguitela in piedi davanti al vostro televisore!

martedì 16 novembre 2010

CHE BRUTTA PARTITA

MANDRAKE-A. C. BOMBERS 5-2
Commento e pagelle:


E' stata davvero una disfatta la partita disputata Venerdì al Piccolo Stadio, forse troppa euforia, superiorità e sottovalutazione di una buonissima squadra ben organizzata, con cambi azzeccati, buon portiere ma sopratutto grande umiltà e voglia di vincere.
Si vede fin da subito che gli avversari sono carichissimi, forse, non dotati di grandi qualità individuali.
Mandrake mette in enorme evidenza la difficoltà dei bombers sul piano fisico e passa subito in vantaggio.
I bombers trovano poco dopo un pareggio che però non rispecchia quanto visto in campo.
Succede tutto nel secondo tempo, dove Mandrake continua insistentemente a correre e a produrre azioni, riportandosi in vantaggio.
L'A.C. Bombers ritrova nuovamente il pareggio, ma dopo di che..si spegne.
Surclassati dagli avversari subisce il 3°, 4° e 5° gol e il nervosismo prende il sopravvento;
In primis Caldirola e Piumella iniziano a stendere un paio di avversari a centrocampo oltre che avere (il primo) discussioni abbastanza accese con gli avversari..e tra di loro.
Dunque una disfatta per l'emergente A. C. Bombers che perde 2 partite importantissime e decisive di fila; bisogna rialzarsi al più presto, anche perchè Mandrake con una partita in meno è a -2 e perdere anche la prossima vorrebbe dire perdere anche il 3° posto.


Mattia Gritti 6,5: Uno dei pochi positivi, para l'impossibile ma pesano gli errori di leggerezza vedi 3° gol sotto le gambe, Big deve migliorare in questo ma daltronde lo sa e ce la sta mettendo tutta per diventare davvero completo; Ci mette sempre l'anima comunque.
Nicolò Gritti 5,5: Il golletto lo piazza sempre, ma è da 2 partite ormai che non vediamo più il Nico che ci fa vincere le partite. Troppo statico, anche se c'è un accenno di fase di copertura, è in queste partite che c'è bisogno di lui e lui per il momento c'è neanche a metà di quanto potrebbe fare.
Giorgio Tarantola 4,5: Oggi Gio è assente, è nervoso, e questo lo condiziona tantissimo; Deve migliorare sotto questo punto di vista altrimenti non può essere utile, cosa che non deve accadere.
Romano Piumella 4,5: Troppo molle, corre poco e sbaglia tanto con la palla. E' una giornata no e si vede subito, influisce anche il nervosismo sicuramente.
Marco Caldirola 4: E' una giornata no anche per lui, come del resto per tutta la squadra, non tocca molti palloni e già si capisce tutto. In più è davvero nervoso, forse sente troppo la partita, litiga su tutti i falli sia commessi sia subiti, ma sopratutto non incita i compagni, anzi li rimprova agli sbagli provocando ulteriore nervosismo negli altri.
Andrea Savioli 4: Non c'è! Forse in calo di condizione fisica, gioca male e la difesa ne risente; Molto statico deve voltare pagina e dimostrare il suo valore che è determinante per la squadra
Christian Batzella 5: Molto movimento, poca concretezza. Non si intende con i compagni, segna un gol importante ma davvero poco per lui.
Insomma guardando i voti si può proprio dire che è stata davvero una disfatta che credo abbia colpito sopratutto sul piano mentale.Spero che questa partita sia servita di lezione per tutti e che dalla prossima, chiunque sia l'avversario, si ritorni alla vittoria. FORZA A. C. BOMBERS