martedì 25 gennaio 2011

Vittoria e rinascita!

A.C.BOMBERS-CURVONE D.C.
I presupposti erano già molto buoni per questo incontro, ed i bombers l'hanno confermati.
Una grande vittoria, una grande lezione di calcio ed anche alcuni esperimenti usciti alla grande.
Possiamo parlare del gioco di squadra perfetto, scalo di posizioni esemplare, scambi e triangolazioni da almanacco, e possiamo parlare anche della scoperta "Caldirola Goalkeeper" !
La partita è gestita dai bombers senza sbavature in tutti e due i tempi, calcio giocato a memoria, schemi visti e rivisti eseguiti alla perfezione portano a ben 11 goal!
Non si sente la mancanza del n°1 dei bombers Mattia Gritti perchè Caldirola lo sostituisce con una buonissima prestazione anche se sinceramente non è stato molto impegnato.
Da sottolineare la mancanza di sportività da parte degli avversari che non accettano il risultato, e addirittura segnano il terzo gol su punizione con il portiere ancora a terra!
Per il resto possiamo dire che con prestazioni del genere, non solo si può arrivare lontano ma si delizia anche il pubblico.
Intervistato fuori dal campo, il primo tifoso Kevin Lizarbe, ha dichiarato di essere onorato di seguire la squadra ovunque e ammaliato dal gioco espresso contro Curvone.
Ma arriviamo alle pagelle:
M.Caldirola 7 : Con responsabilità sceglie di sostituire M.Gritti, poco impegnato, quando è chiamato in causa si fa sentire con buoni interventi. In una partita così di solito il portiere prenderebbe 6 ma il 7 è meritato per la personalità e la responsabiltà come detto pocanzi.
N.Gritti 6,5 : Svolge il compitino, non si sforza più di tanto, qualche tiro a caso ma alcune giocate pregevoli le regala comunque.
G.Tarantola 7,5 : La solita prestazione di Tarantola, tanta quantità stavolta affiancata a buone giocate di qualità.
A.Savioli 7 : Non al top della condizione, Savioli gioca una buona partita, qualche buona sgroppata sulla sinistra, sbaglia raramente.
R.Piumella 8 : Una buona prestazione, anzi molta buona. A sto giro bisogna ammettere che la palma di migliore in campo va a lui! 4 goal e 6 assist a coronare una prestazione che come dice Gio se ci riprova non ci riesce! Si spera che il nostro numero 10 fornisca prestazioni del genere ad ogni incontro! Ben tornato.
C.Batzella 7,5 : Cosa dire...Chri si riconferma un bomber, non perde mai il vizio del gol..questa volta ne sigla 3, una consuetidine ormai per lui. Se gioca così le ultime partite del girone, i bombers con quest'arma in più possono conquistare ciò che vogliono.

Nessun commento:

Posta un commento